Crab Apple (melo selvatico - malus sylvestris)

“E’ il rimedio di depurazione. Per quelli che hanno l’impressione di avere in se stessi qualcosa di poco pulito. Apparentemente si tratta di qualcosa di poca importanza. L’individuo è ansioso di sbarazzarsi di qualcosa in particolare che per lui è la più importante e che gli sembra essenziale da curare. Se la cura fallisce sono abbattuti. Essendo un purificatore questo rimedio risana le piaghe se il paziente ha ragione di credere che un qualunque veleno sia stato introdotto e debba essere espulso.”

(E. Bach)

Essenza

Purezza.

Qualità armoniose

Intenzioni pure alle quali seguono azioni in equilibrio e sintonia. Senso di clemenza per i propri aspetti negativi e capacità di trasformarli. Accettare che l’errore permette di imparare e di diventare migliori. Percepire la propria natura limpida e incontaminata.

Squilibrio

Vergogna e mancanza di amore per se stessi; demoralizzazione per la costante sensazione di essere sporchi; senso di inadeguatezza.

Elementi di riflessione

Sono rigoroso nei miei principi ? mi sento sporco ? mi colpevolizzo facilmente ? mi sento avvelenato ? digiuno spesso ? ho paura di essere contaminato ? vado su tutte le furie quando ci sono macchie sugli oggetti ?

Affermazioni positive

Amo il mio corpo e tutto ciò che esso produce; vedo le cose nella giusta dimensione e non sono preoccupato; non mi fossilizzo sul particolare, ma guardo l’insieme delle cose; so di essere una creatura terrena e perciò mi rendo conto di non essere perfetto; i cibi che non conosco possono essere buoni; amo gli animali e non li considero sporchi; 

Azione

L’errore cono viene più vissuto come una colta o come una macchia; dona consapevolezza e la persona comincia  a piacersi e ad amarsi; aiuta a scoprire la luce che è dentro di noi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 3]

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

captcha *