Cherry Plum (mirabolano - prumus cerasifera)

“Paura di avere la mente sovraffaticata, di perdere la ragione, di fare cose terribili e spaventose, non volute, che si sanno essere sbagliate e che non si vogliono fare, ma che tuttavia vengono alla mente e che si ha l’impulso di fare.”

(B. Bach)

Essenza

Lucidità, equilibrio mentale.

Qualità Armoniose

Essere spontanei, forti, gioiosi. Saper mantenere il proprio centro, il proprio equilibrio mentale. Saper trasformare le proprie pulsioni interne. Trovare il coraggio di cambiare. Saper integrare le proprie energie.

Equilibrio

Paura di fare del male a se stessi e agli altri, paura dei propri pensieri, paura di perdere il controllo, ossessioni emotive che sempre più influenzano la razionalità, nervi tesi a fior di pelle, estrema contrazione interna al limite della disperazione.

Elementi di riflessione

Sto perdendo la ragione ? Perdo il controllo della situazione ? Ho paura di diventare pazzo ? Sono tormentato da idee cupe ? Sono violento ? Sono impulsivo ? Ho paura di lasciarmi sommergere da emozioni contrarie a me stesso ? Temo di compiere qualcosa di terribile ? Sono furioso ?

Affermazioni positive

 Ho fiducia in me e nel mio comportamento, non temo la mia ira perché sono in grado di gestirla, riesco a guidare i miei pensieri e a dominarli, le mie forze sono a mia disposizione e le uso come desiderio, amo la vita e la vivrò fino in fondo, mi abbandono alla guida interiore con molto amore e apertura mentale, trovo armonia nella mia vita e all’esterno di me, mi apro al processo evolutivo con tranquillità e senza timore. 

Mi abbandono fiducioso; trasformo le mie emozioni in energie creative; mi abbandono alla mia sana natura.

Azione

Aiuta ad avere fiducia nelle proprie facoltà e a essere in grado di utilizzarle in modo del tutto consapevole; favorisce l’equilibrio ed il contatto con l’anima, aiuta ad accettare le pulsioni e cosi facendo si evita di trattenerle ed amplificarle.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

captcha *