Vervain (verbena - verbena officinalis)

“Per quelli che hanno principi e idee preconcette che fermamente credono giuste e che cambiano ben raramente. Desiderano molto convertire tutti quelli che li circondano alle loro vedute sulla vita. Sono molto forti e hanno coraggio quando sono convinti delle cose che vorrebbero insegnare. Ammalati, essi continuano a lottare a lungo dove numerosi altri avrebbero cessato la loro attività.”

(E. Bach)

Essenza

Carisma, entusiasmo; fuoco interiore.

Qualità armoniose

Capacità di esprimere le proprie idee e integrarle con quelle degli altri. Capacità di entusiasmare gli altri anche senza parlare. Comprensione che il cammino di ciascuno è unico e diverso da quello degli altri. Prendere in considerazione le argomentazioni degli altri.

Squilibrio

Fanatismo, esagerazione; molta energia verso l’esterno e poca interiorizzazione.

Elementi di riflessione

Mi auguro che gli altri abbiano le mie stesse idee ? so tutto meglio degli altri ? sono convinto delle mie opinioni ? conosco tutte le risposte ? sono sempre entusiasta ? ho molta volontà ? sono testardo ? sono troppo energico ? sono molto impaziente quando gli altri non condividono la mia opinione ? sono autoritario ? incomincio qualcosa volendo già il risultato ? 

Affermazioni positive

Perseguo le mie idee, ma non trascuro chi mi sta vicino; razionalizzo i miei scopi; esprimo la mia volontà e rispetto le opinioni degli altri; mi armonizzo coi ritmi della vita e non spreco la mia forza. Seguo i miei ideali; armonizzo la mia volontà con il resto del mondo. Una persona tranquilla: finalmente mi fermo; mi rilasso e prendo tempo per me; sono calmo, mi esprimo con gentilezza e rispetto.

Azione

Aiuta a interiorizzare, dona calma, tranquillità, padronanza di sé, autorevolezza.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha *

Maria Luisa Monti