Water Violet (violetta d'acqua, scopa d'acqua) hottonia palustris

“Per quelli che in buona salute o malati amano stare soli. Gente molto tranquilla che non fa rumore, parlano poco e in modo gentile. Molto indipendenti, capaci e fiduciosi nei propri mezzi, quasi totalmente liberi dalle opinioni degli altri. Amano stare in disparte, vivere da soli e seguire il proprio cammino. Spesso sono intelligenti e dotati. La loro tranquillità e la loro calma è una benedizione per quelli che li circondano.”

(E. Bach)

Essenza

Umiltà e saggezza; tatto e amabilità, capacità di entrare in contatto con gli altri.

Qualità armoniose

Essere semplici e tolleranti. Stare bene da soli e con gli altri. Capacità di contatto con gli altri abbinata a saggezza.

Squilibrio

Orgoglio, presunzione, distacco emotivo portato all’eccesso; tendente all’isolamento.

Elementi di riflessione

Ho voglia di stare da solo ? ricerco l’isolamento quando non sto bene ? evito le discussioni ? accetto facilmente che qualcuno si intrometta nei miei affari ? mi piacerebbe vivere su un’isola deserta ? sono discreto timido e gentile ? sono pretenzioso ?

Affermazioni positive

Imparo a perdonare perché tutti possono sbagliare, condivido il mio mondo con gli altri, anch’io faccio parte del mondo come tutti, imparo a discutere per arricchire la mia personalità, riesco a capire quando gli altri hanno bisogno di me, mi sento parte del tutto e non una singola persona isolata, l’uomo non è nato per vivere da solo, aiuto il prossimo e lascio che gli altri aiutino me, imparo a rilassare il mio corpo e la mia mente. Apro la porta; ritrovo linfa vitale; scopro nuove vitalità vado verso il mondo; mi apro alla danza della vita.

Azione

Miglioro il contatto col mondo e con gli altri; permette di stare bene con qualsiasi persona, in qualsiasi piano; sarebbe ottimo fare lavori di gruppo.

Condividi:

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maria Luisa Monti