Scleranthus (centigrani - fiorsecco - scleranthus annuus)

“Per quelli che soffrono molto per non saper decidere fra due cose, sembrandogli la prima più giusta della seconda. Sono persone abitualmente tranquille che sopportano da sole le loro difficoltà e non sono inclini a discuterne con gli altri.”

(E. Bach)

Essenza

Decisione, serenità nella capacità di scegliere; fermezza.

Qualità armoniose

Capacità di scelta; intuire quale strada prendere; essere decisi.

Squilibrio

Incertezza tra due opposti; alternanza; mancanza di integrazione fra istinti, desideri e pensieri; inquietudine.

Elementi di riflessione

Sono indeciso ? mi succede di non saper scegliere tra una cosa e l’altra ? sono allegro, e subito dopo triste ? manco di equilibrio ? ho sovente pensieri contradditori ? non so bene ciò che voglio ? 

Affermazioni positive

I miei pensieri sono coerenti e sono sereno nel rispettare le decisioni prese; vedo con chiarezza ciò che devo fare; acquisto la capacità decisionale e non ho più dubbi; mi metto al timone della mia vita, mi affido al mio intuito, supero il blocco dell’indecisione.

Azione

Aiuta a ricontattare il proprio centro, ad avere idee più chiare per poi orientarsi nella giusta direzione; capacità di scegliere, aiuta a diventare adulti, perché l’indecisione in un certo senso ha a che fare con il desiderio adolescenziale di non perdere nessuna opportunità che la vita ci offre. E’ legato all’udito e alla bulimia e anoressia, al ritmo cardiaco e respiratorio.

Condividi:

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maria Luisa Monti