Cerato (piombaggine - ceratostigma willomottiana)

“Per quelli che non dispongono di sufficiente fiducia in se stessi per fare quello che hanno deciso. Essi chiedono costantemente consigli agli altri e sono spesso fuorviati”

(E. Bach)

Essenza

Intuizione, saggezza, capacità di ascolto della propria voce interiore.

Qualità armonizzanti

Saper ascoltare se stessi e attuare le scelte, saper riconoscere il proprio percorso.

Squilibrio

Inadeguatezza, insoddisfazione, soprattutto nei confronto del mondo esterno. 

Elementi di riflessione

Sto sempre chiedendo consigli attorno a me ? Dubito della mia capacità di decisione ? Ho tendenza a limitare gli altri ? Sto ponendo sempre domande ? Sono in ammirazione delle persone che sembrano più sicure di sé ? 

Affermazioni positive

Ho piena fiducia nel mio intuito, nel mio giudizio, nel mio sentire: non mi tradiranno mai; sono deciso nelle mie scelte e non mi faccio condizionare dagli altri; esprimo me stesso e le persone mi accettano per quello che sono; non è importante la quantità di cose che conosco ma la loro qualità; seguo la mia intuizione e la mia voce interiore; ho il coraggio decisioni in base a quello che sento; seguo il mio impulso e non ho paura di sbagliare perché so che queste sensazioni sono parte di me e in me non c’è niente di sbagliato.

Azione

Aiuta ad acquisire la fiducia in se stessi e verso il proprio sentire; dona la capacità di decidere da solo, mette in contatto con la propria saggezza interiore.

Condividi:

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maria Luisa Monti