Ciao!
In questo mese di novembre, il Sole nel segno dello Scorpione ci infonderà la voglia di ricercare ciò che è meglio per noi stessi e questo ci permetterà di crescere, di portare chiarezza e di lasciare andare emozioni e progetti ormai inutili. Anche la Luna nuova in Scorpione del 1 novembre, insieme al trigono tra Mercurio in Scorpione e Nettuno in Pesci, ci aiuterà in questo lavoro: alla fine, se sapremo ascoltarci, conosceremo di più noi stessi e questo farà sì che il nostro progetto di migliorare la qualità della nostra vita e di trovare la nostra personalissima dimensione di serenità e realizzazione sarà molto più facile. Dobbiamo sempre ricordare che se noi siamo sereni, aiutiamo l’universo ad essere sereno. Tutto parte sempre da noi stessi: il cambiamento che vorremmo vedere intorno a noi parte dal nostro cambiamento.
Marte, in Leone dal 4 novembre, ci aiuterà a recuperare l’entusiasmo per la vita e i pensieri positivi, spingendoci ad affrontare i nostri progetti personali con nuova energia e da nuove prospettive. Anche Venere, che entra nel segno del Capricorno l’11 novembre, vuole darci una mano, ispirandoci maggior fiducia e rendendo possibile definire e concretizzare progetti e relazioni.
Il 15 novembre il cielo sarà interessato da due importanti eventi: la Luna piena in Toro e la ripresa del moto diretto di Saturno dal segno dei Pesci, che continuerà a chiederci di cosa effettivamente abbiamo bisogno per trovare la nostra serenità e cosa invece è semplicemente diventato un peso che la ostacola. Sapremo così ascoltare le nostre sensazioni più profonde, ma con nuova chiarezza e ottimismo. La Luna piena in Toro ci aiuterà ad essere concreti e a capire quali sono i progetti che meritano la nostra attenzione ed energia; un lavoro estremamente necessario in vista del 20 novembre, quando Plutone entrerà definitivamente in Acquario. Segnando l’avanzamento graduale verso il nuovo, Plutone in Acquario porterà trasformazioni in vari campi della nostra vita sia a livello comunicativo che relazionale, e saremo pronti a mettere in campo i nostri nuovi progetti. Naturalmente Plutone lavorerà sia a livello personale che collettivo: visto che resterà in Acquario fino al 2044,avremo modo di approfondire più dettagliatamente la sua influenza che ci porterà sicuramente a sperimentare grandi innovazioni, specialmente per quanto riguarda la tecnologia in ogni suo campo.
Buone stelle a tutti.
0 commenti