Rock water (acqua di roccia)

“Per coloro che sono molto controllati nel loro modo di vivere. Rifiutano molte gioie e piaceri perché ritengono che questi potrebbero interferire nel loro lavoro. Sono severi maestri con se stessi. Voglio essere sani, forti, attivi, e fanno tutto ciò che stimano necessario per tenersi in forma. Sperano che il loro esempio inciterà gli atri ad adottare le loro idee per migliorarsi.”

(E. Bach)

Essenza

Flessibilità, adattabilità, fluidità.

Qualità armoniose

Capacità di essere flessibili e naturali anche se disciplinati. Si è capaci di lasciar fluire l’energia vitale, facendo coinvolgendo  il corpo e le emozioni. Esempio per gli altri grazie alla propria realizzazione.

Squilibrio

Rigidità, severità, autocritica; alta concezione di sé da realizzare a tutti i costi, perfezionismo; repressione di aspetti umani ritenuti inferiori: divertimento, emozioni, bisogni del corpo, etc.

Elementi di riflessione

Mi sottopongo a una disciplina inflessibile ? sono rigoroso ? reprimo i desideri ? son perfezionista ? voglio essere un ideale e un esempio per gli altri ? mi impongo regole di condotta troppo austere ? sono severo con gli altri e con me stesso ? sono infelice quando gli altri non seguono i miei consigli ? mi focalizzo sempre sulla mia persona ?

Affermazioni positive

Faccio solo quello che realmente desidero; mi apro a nuove esperienze, lascio che le cose seguano il loro corso; lascio spazio all’elasticità interiore e limito il perfezionismo; seguo le mie esigenze senza opporre resistenza; riduco la mia rigidità e godo dei piaceri della vita; rispetto la libertà degli altri; raggiungo i miei scopi senza stressare il mio fisico; mi rilasso; lascio libera la mia fantasia; smusso le rigidità del mio carattere; mi sciolgo e fluisco; ritrovo la sorgente della vita.

Azione

Trasforma la personalità, sgretola la roccia più dura, stimola la flessibilità, la tolleranza e il rispetto di sé; aiuta  a comprendere i propri bisogni e le proprie emozioni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha *

Maria Luisa Monti