Olive (ulivo - olea europaea)

“Per quelli che hanno molto sofferto fisicamente o moralmente e sono così stanchi, così esauriti, che si sentono incapaci del minimo sforzo. Per loro la vita quotidiana è un pesante fardello privo di piacere”

(E. Bach)

Essenza

Energia; ripresa di contatto con un energia superiore.

Qualità armoniose

Saper attingere energia dall’universo. Capacità di sostenere sforzi intensi, Avere fiducia nella propria energia per affrontare le sfide nella vita. Serenità, leggerezza, allegria.

Squilibrio

Esaurimento totale delle proprie risorse su tutti i piani; forza di volontà e perseveranza che agiscono a discapito dell’intera persona.

Elementi di riflessione

Sono completamente esaurito dalle preoccupazioni ? non trovo più piacere perché l’esistenza é troppo difficile da vivere ? non ho più energia ? sono insoddisfatto ? non riesco più ad attingere alle mie capacità ? ho delle prove molto impegnative da superare ? 

Affermazioni positive

Anche se la situazione mi ha un pò debilitato ho ancora molte forze; troverò l’energia per continuare il mio cammino; sono in grado di vincere con facilità ogni tipo di stress; devo fermarmi a riposare; nuova energia tornerà a far parte di me; dopo un meritato riposo troverò pace e tranquillità; per poter andare avanti senza esaurirmi devo dosare le mie energie; ritrovo le mie radici e germoglio; rinasco a nuova vita.

Azione

E’ un grande ricostituente, per chi al limite delle proprie risorse ed è così esaurito che anche le minime incombenze quotidiane costituiscono per lui una immane fatica. Aiuta a prendere consapevolezza della necessità di rispettare i propri limiti. Permette di connettersi a riserve di energia illimitate. Stimola la fiducia nella propria forza e nell’energia divina, dona vitalità e felicità nonostante la stanchezza.

Condividi:

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maria Luisa Monti