Mustard (senape selvatica - sinapis arvensis)

“Per quelli che sono soggetti a periodi di malinconia e anche di disperazione come se una scura e fredda nube li avviluppi e tolga loro la luce o la gioia di vivere. Non è possibile dare una spiegazione per queste crisi o attribuire una causa a questi attacchi. In queste condizioni è quasi impossibile apparire felici e gai”

(E. Bach)

Essenza

Capacità di essere sereno anche nel buio; gioia luminosa.

Qualità armoniose

Restare saldi in se stessi lasciano passare i momenti d’ombra. 

Squilibrio

Umore basso da causa ignota; disinteresse nei confronti del presente a causa della tristezza.

Elementi di riflessione

MI sento triste senza sapere il perché ? sono assalito da pensieri tristi ? sono disperato senza ragioni apparenti ? manco di speranza ? mi richiudo in me stesso ? c’è un motivo alla base del mio stato ? 

Affermazioni positive

Cerco in me la forza per essere di nuovo allegro; so di avere degli amici affettuosi che mi aiuteranno a superare questo ostacolo; reagisco ai cali di umore perché non ho un reale motivo per essere triste; il mio cuore non è più colmo di tristezza ma leggero e gioioso; ritrovo la serenità e sconfiggo il buio che mi assale; coloro la mia vita di gioia e riparto pieno di energia.

Azione

Restituisce la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, liberando la persona dall’idea del fallimento. Rende possibile la serenità interiore nell’accettazione del disagio come situazione transitoria. Permette di sbloccare gli stati emotivi cristallizzati e di esprimerli liberamente e cosi in breve tempo ritorna la gioia di vivere.

Condividi:

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maria Luisa Monti