Mimulus (mimolo giallo – mimulus guttatus)
“Paura delle cose del mondo. Malattie, dolori, incidenti, povertà, buio, solitudine, sfortuna. Le paure della vita quotidiana. Queste persone sopportano le loro fobie segretamente e in silenzio, non ne parlano volentieri con gli altri.”
(E. Bach)
Essenza
Calma, modestia equilibrata, pace, senso di raffinatezza, timidezza bilanciata, umorismo tranquillo.
Qualità armoniose
Coraggio, senso dell’umorismo, gioia, sentirsi integrati, sensibilità flessibile.
Squilibri
Pause chiare, conosciute, paura del dolore in generale, difficolta a sopportarlo, senso di separazione, incomprensione, timidezza, nervosismo, difficolta a parlare in pubblico, difficolta a parlare con gli altri,
Elementi di riflessione
Ho paura degli altri o degli avvenimenti ? L’idea della malattia mi angustia ? Ho paura del buio ? Ho paura del futuro ? Fuggo il rumore, le contraddizioni e i conflitti ? Aggredisco continuamente i miei nemici, la mia famiglia, la gente ? Non parlo delle mie angosce agli altri ? Manco di affetto ? Ho dei segreti ? Ho timore ? Chiedo spesso scusa ?
Affermazioni positive
Sono libero e felice della vita; mi avvicino alle mie paure e le sconfiggo con determinazione, la forza e il coraggio sono dentro di me, devo solo tirarli fuori; il mio corpo esile, ma ciò non mi impedisce di vivere serenamente; pensando di poter combattere le mie paure, in realtà le ho già vinte; non temo il futuro perché sono certo che mi riserva gioia e felicità; Sorrido alla vita e non mi lascio scappare le occasioni; accetto la mia sensibilità e la uso per aiutare gli altri; affronto le sfide e non rimando le cose; ho il coraggio di uscire dal mio guscio e di confrontarmi con chi mi circonda. Il coraggio viene osando; controllo le mie reazioni e mi sento padrone di me stesso; la fortuna aiuta gli audaci.
Azione
Aiuta a trovare il coraggio e la fiducia necessari per affrontare il mondo. Ridona la capacità di confrontarci per affrontare le proprie paure.
0 commenti