Gorse (ginestrone - ulex europaeus)

“Per i casi di grande disperazione; non credono più che si possa fare ancora qualcosa per loro. Con la persuasione, o per fare piacere agli altri, possono sottoporsi a diverse cure, ma nello stesso tempo affermano convinti che per loro non c’è possibilità di migliorare.”

(E. Bach)

Essenza

Volontà, speranza.

Qualità armoniose

Capacità di recupero nelle situazioni difficili, fiducia, riconoscere la propria responsabilità nello sviluppo delle situazioni, accettazione dell’interezza delle parti creative della vita.

Squilibrio

Rese interiore accompagnata da rabbia, getta la spugna, rinunciatario.

Elementi di riflessione

Sono rassegnato ? sono disperato ? ho dei dubbi ? mi è stato detto che non si potrà fare più niente per me ? mi sento abbandonato da tutti ? ho provato tutto ? penso che non abbia più senso continuare perché niente può aiutarmi ? mi disinteresso della mia sorte ?

Affermazioni positive

La speranza è un aiuto lungo il cammino per il recupero; la parola “resa” per me non esiste; non mi rassegno alla sfida, ma cerco di affrontarla; ascolto la mia voce interiore e lascio che mi guidi verso la serenità; ricevo l’aiuto di cui ho bisogno.

Azione

Aiuta ad accettare, apprendere e comprendere l’esperienza difficile. Riaccende la fiaccola della speranza, aiutando la persona a riprendere fiducia in se stessa. E’ l’essenza per l’abbattimento totale e aiuta le persone quando da troppo tempo lottano contro le avversità.

Condividi:

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maria Luisa Monti