Gentian (genziana amarella)

“Per quelli che si scoraggiano facilmente. Essi possono migliorare progressivamente nella loro malattia o nei loro affari quotidiani, ma ogni piccolo ostacolo, il più leggero ritardo in questa progressione, causa loro dubbio e li demoralizza.”

(E. Bach)

Essenza

Fiducia, riuscire a vedere le cose nella loro interezza, credere.

Qualità armoniose

Accettare con fiducia le esperienze e le sfide che la vita ti propone, determinazione nel percorrere il proprio cammino, ci si sente parte di un tutto più grande e la fiducia ci sostiene. Fiducia nella vita e nel proprio destino.

Squilibrio

Vivere in uno stato di continua identificazione di problemi di tutti i giorni; non credere nelle possibilità; non vedere vie d’uscita; passività; tristezza per la propria condizione.

Elementi di riflessione

Sono demoralizzato ?  sono scettico ? sono scoraggiato perché i miei piani non si realizzano ? mi sento stimolato dal successo e piuttosto abbattuto quando ci sono delle difficoltà ? rimugino e penso continuamente ? sono sovente in ritardo ? chiedo scusa frequentemente ? mi scoraggio facilmente ? vedo sovente il lato brutto delle cose ?

Affermazioni positive

Tutte le sfide della vita mi aiutano a crescere; per vivere meglio devo essere più fiducioso nel mondo; ogni esempio negativo ha nel suo interno un lato positivo; sono cosciente del mio stato e perciò posso cambiarlo; se voglio arrivare alla soluzione devo credere nelle mie capacità; devo lasciarmi aiutare da chi mi sta vicino; vado comunque avanti; lascio volare i miei desideri e sono paziente con me stesso.

Azione

Governa la gola e la tiroide, il sistema respiratorio e le mani, ovvero la creatività nel concreto; aiuta a prendere le distanze con il problema e a non identificarsi con esso; permette di vedere il lato positivo di tutte le cose; dona fiducia e aiuta a eliminare lo scoraggiamento e l’abbattimento.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Maria Luisa Monti