Clematis (vitalba o clematide - clematis vitalba)

“Per i sognatori, gli addormentati, per quelli che non sono mai completamente svegli. Senza grande interesse per la vita, persone tranquille non veramente felici della loro situazione attuale. Che vivono nel futuro, piuttosto che nel presente, vivono la speranza di un tempo più felice, quando i loro ideali potranno realizzarsi. In certi casi arrivano a sperare di morire nella speranza di una vita migliore, o anche per ritrovare una persona cara persa.”

(E. Bach)

Essenza

Creatività, innovazione, vitalità, partecipazione efficace.

Qualità armoniose

Capacità di essere creativi, precursori dei tempi. Profondo collegamento tra il proprio mondo interiore e quello esterno.

Squilibrio

Vive nell’immaginazione, sognatore; non sentirsi coinvolti nella vita, essere trasognati, assenti. 

Elementi di riflessione

Sogno molto ? i miei sogni sono più belli del mondo che mi circonda ? leggo molti romanzi ? sono sovente assorto nei miei pensieri ? sono nostalgico ? sono indifferente agli affari correnti e a quelli della mia famiglia ? mi sembra che la vita sia dura e difficile da vivere ?

Affermazioni positive

Sono sempre presente nella realtà, e non mi lascio sopraffare dai sogni. Partecipo sia alla mia vita che a quella degli altri. Se mi trovo davanti a una sfida non scappo ma l’affronto. Riconosco sempre di più la differenza tra fantasia  e realtà. Il mio compito è quello di vivere nel presente. Creo la realtà dal sogno; metto i piedi per terra; trasformo i sogni in realtà. Vivo relazioni concrete.

Azione

Ricollega i piedi alla testa, ripristinando il flusso energetico tra primo chakra (radice) e il settimo che governa il sistema nervoso centrale e la ghiandola pinneale. Permette la connessione tra il mondo spirituale e quello fisico. Crea interessa per la vita.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

captcha *