Beech (faggio - fagus sylvatica)

“Per quelli che trovano il bisogno di vedere più bontà e bellezza in tutto ciò che li circonda e benché molte cose appaiono sbagliate sanno discernere quanto c’è di buono. Ciò per essere più tolleranti, più indulgenti e meglio comprendere le differenti strade percorse da ogni individuo e da tutte le cose utilizzate per arrivare alla propria perfezione finale.”

(E. Bach)

Essenza

Tolleranza.

Qualità armoniose

Comprensione di mentalità e comportamenti molto diverse dai propri. Sviluppo delle empatie e dell’amore per il diverso. Capacità di analizzare persone e avvenimenti attraverso l’amore. Si è dolci e delicati con se stessi e con gli altri.

Squilibrio

Intolleranza, intransigenza, arroganza, condanna, si attribuiscono agli altri tutti gli oneri, non si riesce a vedere il lato buono delle cose.

Elementi di riflessione

Sono intransigente ? ho tendenza a perseguire coloro che sono in errore ? gli altri mi sembrano insopportabili ? mi succede di vedere tutti i piccoli difetti ? 

Affermazioni positive

Imparo dai miei errori e non li commetto più; mi immedesimo nelle difficolta e nei problemi degli altri; la mia tolleranza verso gli altri è forte  e grande; desidero che gli altri mi accettino ma imparo ad accettare gli altri; rispetto tutto ciò che mi circonda. L’accettazione; vado bene così; meglio costruire che distruggere.

Azione

L’essenza aiuta a interiorizzarsi e a ricomporre la frattura tra mondo interiore e quello esterno; aumenta la comprensione e la tolleranza delle proprie debolezza, dei propri difetti e insicurezze. Trasforma l’arroganza in more e tolleranza. Aiuta a far vedere l’unità nella molteplicità, le piccolezza non sono più tanto importanti.

Condividi:

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maria Luisa Monti