Agrimony (agrimonia - agrimonia eupatoria)

“Concerne le persone gioviali, gaie piene di buon umore, che amano la pace e sono tanto afflitte dalle discussioni e da essere pronte a concedere molto per evitarle. Benché non manchino loro dei disturbi e siano inquieti e agitati, tormentati moralmente o fisicamente, essi nascondono le preoccupazioni dietro il buon umore, sono considerati degli ottimi amici. Spesso abusano di alcool e di droghe per stimolarsi a sopportare le loro prove con allegria.”

(E. Bach)

Essenza

Armonia, pace.

Qualità armoniose

Saper integrare gli aspetti oscuri della propria personalità. Provare gioia sincera, leggerezza.

Squilibrio

Tormento, vivere la propria parte oscura in negativo; fingere, tralasciare ciò che non ci va,; cercare di evitare i conflitti, la lotta.

Elementi di riflessione

Sono uno che subisce le inquietudini degli altri ? bevo alcolici per dimenticare ? sopporto facilmente disturbi continuando a essere allegro e gioioso ? ho difficoltà ad addormentarmi la sera perché penso continuamente ai miei problemi ? evito discussioni, litigi e conflitti ?

Affermazioni positive

Non ho paura di essere rifiutato dagli altri; affronto la vita e i problemi con fiducia e ottimismo; provo la forza e la sicurezza dentro di me; resto da solo per riflettere e conoscermi meglio; ora posso lasciarmi andare alle emozioni; sono spontaneo, sono quello che sono.

Azione

Va assunto con molta cautela, perché togliere la maschera può far precipitare la situazione. Scioglie le emozioni negative facendole emergere. Permette di accettarsi e di mostrarsi come si è.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha *

Maria Luisa Monti