Il Cielo del Mese

Il Cielo del Mese

IL CIELO DI MAGGIO 2016

Di Anna Christina Kennedy

Rallenta. Assapora. 

Mentre fa da eco alle voci retrograde di Saturno, Marte, Plutone e Giove, Mercurio si unisce a questo gruppo di pianeti, incoraggiandoci a rallentare…

Le prossime quattro settimane sono adatte a valutare se ciò su cui siamo focalizzati ci faccia stare bene, o no.

Quando i ritmi sono lenti, è più facile rendersi conto di quali siano i nostri veri valori e priorità. E quando non abbiamo energia per tutto, dobbiamo concentrarci su ciò che ci fa sentire più autentici. Dobbiamo dare la priorità a ciò che ci fa sentire vivi.

Ogni retrogradazione di Mercurio rallenta le comunicazioni, fa saltare fuori questioni incomplete, moduli da riempire, e sembra far riapparire casualmente persone del nostro passato. Spesso si tratta di momenti di grande nostalgia. Ma, soprattutto, ci offre un attimo di sollievo collettivo dal ritmo quotidiano delle nostre vite, in cui riflettere su come stanno andando le cose e su come potremmo cambiarne il corso. Se ci opponiamo a questo rallentamento, non andremo da nessuna parte, e ci ritroveremo frustrati ed esausti. Non è il momento di forzare la mano di nessuno, inclusa la nostra.

Con questa retrogradazione di Mercurio che ha luogo in Toro, il più lento dei dodici segni, abbiamo una possibilità concreta di rallentare abbastanza da riconnetterci con le nostre risorse interiori e riflettere sul senso profondo del nostro valore personale. I nostri valori terreni più intimi stanno per essere rivisti: come ci rapportiamo al nostro corpo, ai nostri soldi, a ciò che possediamo? Stiamo usando i nostri doni e risorse in modo saggio? Forse è il momento di rivedere le nostre finanze, forse è il momento di fare una vera cernita di quegli oggetti che non vogliamo più e di cui non abbiamo più bisogno. Cosa puoi fare adesso per riorganizzare la tua vita perché scorra col massimo della gratificazione e della stabilità? Se la tua casa ha bisogno di attenzioni, dagliele. Se è il tuo fisico ad essere stato trascurato, colmalo di amore. Possiamo sentirci veramente liberi, solo quando abbiamo una base solida da cui lanciarci e un nido su cui atterrare

.Anche Venere entra in Toro questa settimana, congiungendosi al Sole e a Mercurio e aumentandone l’enfasi. La sua voce porta alcune note dolci all’insieme, ricordandoci di nutrire le relazioni con gli altri, insieme a quella con noi stessi. Se è da un po’ che pensi a qualcuno, cercalo! Trova del tempo vero per chi ami, del tempo che sia libero da programmi. Condividi apprezzamento e gratitudine spontaneamente, manda una lettera d’amore, chiudi internet e cerca la vicinanza fisica. Il Toro è sensuale, non cerebrale. Venere in Toro vuole mangiare piatti deliziosi, passeggiare in mezzo alla natura, ascoltare il canto degli uccelli, assaporare un tramonto, cantare, dare e ricevere, massaggiare, e fare del gran sesso…

Il momento è perfetto per riorganizzare e rinfrescare noi stessi e le nostre relazioni così che, una volta che Mercurio sarà tornato diretto a fine Maggio, potremo avviarci verso l’estate con chiarezza ed energie profondamente rinnovate. Questo non significa che non dobbiamo agire, se la situazione lo richiede; significa soltanto che dovremmo prenderci tutto il tempo di cui abbiamo bisogno per decidere autenticamente, a seconda di ciò a cui attribuiamo valore nelle nostre vite.

Ama te stesso, ama gli altri, e rallenta.

Rallenta… abbastanza da gustare tutto ciò.

 

di  Anna  Christina  Kennedy

http://www.blueprintastrology.com/blog/

tradotto da    ALINA

http://www.blueprintastrology.com/blog/2016/4/1/seek-the-light

 

 

 

 

 

 

 

Back to top