Chi Sono

Chi Sono

Maria Luisa Monti

Quando ho iniziato la mia attività, circa trent’anni fa, pensavo che uno stile di vita sano, un’alimentazione corretta e un uso regolare di prodotti di erboristeria rappresentassero le tre regole d’oro per godere di una buona salute. Fino ad allora avevo maturato esperienza nel settore dell’estetica, dove tutti era in funzione dell’apparire e non dell’ESSERE.

La scelta di dedicarmi all’erboristeria è frutto di questo mio desiderio di cambiare e di questa personale ricerca sul vero BEN-ESSERE. Mi sono bastati pochi anni per rendermi conto però che mancando una vera cultura della prevenzione, i prodotti erboristici venivano usati alla stregua di farmaci (sia pure con meno controindicazioni), per curare il sintomo e non la causa all’origine, in modo da ottenere nella maggior parte dei casi un miglioramento solo temporaneo.

La mia ricerca è continuata finchè non ho incontrati i Fiori del Dott. Bach: un vero e proprio colpo di fulmine! I fiori infatti sono grandi riequilibratori di tutte le emozioni, paure, stati ansiosi e possono essere usati da adulti e da bambini, senza alcuna controindicazione. Un sostegno importante nella vita di ogni giorno, in cui tutti siamo sottoposti a ritmi insostenibili. Ho iniziato così a interessarmi al mondo dell’energia e tramite la Radiestesia ho capito che tante sono le energie che ci circondano e che interagiscono con noi. In un mondo in cui proliferano macchine di tutti i tipi, cercavo rimedi semplici ma efficaci, da usare anche per conto proprio, per aiutare le persone a mantenere il proprio equilibrio.

La mia ricerca si è arricchita appena ho visto i Cristalli! Pura luce condensata attraverso i millenni. Memorie antiche come il nostro pianeta. Generatori di energia, per noi, che ormai ci siamo “sfiniti” con le nostre mani, trasformando la nostra vita in una corsa continua. Naturalmente, sia i Fiori di Bach che i cristalli sono solo strumenti che ognuno, in quanto essere unico e irripetibile, deve utilizzare nella giusta combinazione, studiata e testata in maniera specifica per le proprie esigenze e quindi personalizzata per quanto riguarda dosaggio e modo d’uso.

combinazioni personalizzate, partendo dal presupposto che per trovare il proprio benessere bisogna utilizzare solo le energie che servono per rigenerarsi e riconnettersi con il tutto.

Come trovarle? Semplicemente, viene fatta una ricerca individuale, in modo che le preparazioni siano uniche per ogni persona. Questo tipo di lavoro con i Fiori di Bach mi ha dato e mi dà grandi soddisfazioni, perché è veloce, preciso e permette di andare a lavorare su cose a volte rimosse anche dalle persone stesse.
Ma,al di la’ delle singole esigenze, i fiori di Bach fanno davvero bene a tutti … animali compresi..
perché tutti abbiamo bisogno di amore, armonia ed equilibrio!

La mia ricerca non era terminata, l’incontro con il Neuro-Training è’ stato determinante perché mi ha permesso andare ancora più in profondità  ed ha ampliato ed arricchito le mie conoscenze ,e mi ha fornito strumenti ancora più efficaci e specifici che insieme a ciò che già stavo utilizzando , fanno sì che i risultati siano veramente Sorprendenti.
…e come Andrew Verity dice “…non c’è limite all’esperienza che le persone possono fare col Neuro-Training…”

Back to top